La nostra storia
C’è qualcosa di unico quando compri un abito da sposa… e non ha nulla a che fare con tessuto, tulle, crepe o pizzo…
Acquisisci il patrimonio, un’intera cultura, una storia unica
che ti segue dal momento in cui l’hai immaginata.
Tra le tante caratteristiche che distinguono gli abiti da sposa, Le Spose di Amélie possiede un patrimonio stilistico unico, che va oltre allo stesso “brand”.
Tutto ciò che accade qui, è vero, arriva attraverso il cuore,
attraverso il bisogno di brividi intensi. Lo vivrai.Lo riconoscerai.
Devi osare in un momento unico e speciale come te e non dovresti accettare stereotipi!
Questo è ciò che decidiamo di fare insieme a te. Consapevolmente.
L’atelier Le Spose di Amélie è stato fondato il 21 marzo del 2013,
il primo giorno di primavera.
Nel giro di pochi anni, le sue vetrine e il suo stile diventano sinonimo di qualità e design contemporaneo. Una clientela raffinata, esteta e di grandi aspettative ha abbracciato l’Atelier sin dall’inizio e ben presto, nei pochi anni successivi, si è guadagnato un’ottima reputazione.
Le Spose di Amélie è stato fondato da due soci con esperienza trentennale nel settore tessile, moda e abbigliamento. Riccardo si è occupato, nella fase di start up, della parte finanziaria, della definizione del format e del suo sviluppo. Rita, cresciuta nell’ambiente della moda, ha sviluppato un sensibile e preciso orientamento di gusto e stile, è l’anima creativa dell’atelier che si differenzia da tutte le altre offerte del mondo abiti da sposa. Entrambi gestiscono l’attività con l’entusiasmo del primo giorno, differenziandosi dagli stili comuni degli abiti da sposa prêt-à-porter. La scelta innovativa presto diventa una storia di successo.